Condividi

Tre Fontane, incendiati cumuli di canne sulla spiaggia: rimozione per 230mila euro

sabato 8 Gennaio 2022

Alcuni focolai sono stati accesi da ignoti in più punti ai cumuli di canne, rami d’alberi e altri rifiuti di plastica che si trovano spiaggiati sull’arenile di Tre Fontane, a Campobello di Mazara. A trasportarli in mare, qualche mese addietro, è stata la piena dei fiumi Modione e Belìce; poi con le correnti sono arrivati sulla spiaggia di Triscina e Tre Fontane.

I piccoli focolai sono stati accesi in più punti dei cumuli che si trovano nel tratto di spiaggia compreso tra la torre saracena e lo stabilimento balneare “Monnalisa beach”. La rimozione dei rifiuti dalla spiaggia tocca farla al Comune di Campobello di Mazara che ha già chiesto un primo preventivo: ci vogliono 230 mila euro per rimuoverli e conferirli allo smaltimento in discariche specializzate.

Stiamo acquisendo prove sul posto di raccolta e smaltimento” ha detto il sindaco Giuseppe Castiglione che, intanto, ha richiesto un aiuto economico alla Protezione Civile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.