Condividi
Le indagini

Tre furti in una sola notte nel Messinese, arrestati due uomini e una donna

venerdì 26 Aprile 2024

Tre catanesi, due uomini e una donna, sono stati arrestati da Carabinieri nell’ambito di indagini su tre furti commessi in una notte nel Messinese. Uno è avvenuto in una scuola primaria di Falcone e gli altri due a Oliveri, in un‘ex scuola media ora sede di un gruppo scout e in una rimessa di barche e di attrezzature sportive per windsurf.

Nei confronti dei tre indagati militari dell’Arma della compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno eseguito un’ordinanza cautelare agli arresti domiciliari con l’obbligo dell’uso del braccialetto elettronico emessa dal gip di Patti, Eugenio Aliquò, su richiesta della locale Procura, diretta da Angelo Vittorio Cavalli. Il provvedimento restrittivo si basa su indagini dei Carabinieri di Falcone avviate dopo le denunce presentate dalle vittime di furti commessi nella notte tra il 4 e il 5 ottobre del 2023.

Le investigazioni dei militari dell’Arma, basate anche sull’analisi dei filmati estrapolati dai sistemi di videosorveglianza, hanno permesso di risalire all’identità dei presunti autori e di localizzare un appartamento a Tonnarella di Furnari utilizzato dagli indagati come base d’appoggio. Nella casa i Carabinieri hanno trovato e sequestrato una consistente parte di refurtiva, poi restituita ai legittimi proprietari.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.