Condividi
Il potenziamento

Treni, aumentano i collegamenti tra Palermo e Cefalù nei festivi. Aricò: “I frutti della sinergia tra Regione e Trenitalia sono evidenti”

venerdì 21 Marzo 2025
Alessandro Aricò

“Il potenziamento dei collegamenti ferroviari tra Palermo e Cefalù nei giorni festivi è l’ennesima conferma dell’impegno del governo Schifani per rendere il servizio sempre più funzionale alle esigenze dei viaggiatori e dei turisti diretti verso una delle località più belle della nostra isola, che con l’arrivo della bella stagione aumenteranno di numero in maniera esponenziale”.

Lo ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità, Alessandro Aricò, commentando l’annuncio da parte di Trenitalia dell’aumento delle corse tra Palermo e Cefalù nei giorni festivi, a partire da domenica prossima, 23 marzo.  “La sinergia tra Regione e Trenitalia funziona – ha aggiunto – e i frutti sono evidenti, con una crescita nella quantità delle corse e della qualità dei convogli. Proseguiamo il lavoro per rendere il trasporto ferroviario in Sicilia adeguato agli standard più moderni”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.