Condividi
Disposte ulteriori perizie

Tribunale di Marsala: slitta la sentenza per Alfonso Tumbarello, il medico di Messina Denaro

mercoledì 7 Maggio 2025
Alfonso Tumbarello

A sorpresa, quando si attendeva la sentenza, il tribunale di Marsala ha disposto una serie di perizie sulla documentazione sanitaria prodotta al processo ad Alfonso Tumbarello il medico di Campobello Di Mazara che ha avuto in cura il boss Matteo Messina Denaro durante la latitanza.

L’imputato è accusato di concorso esterno in associazione mafiosa e falso ideologico. Per lui la dda di Palermo ha chiesto la condanna a 18 anni.

Tribunale di Marsala

Per mesi Tumbarello, ha prescritto analisi e terapie al capomafia che utilizzava all’epoca l’identità di un paziente del dottore, il geometra Andrea Bonafede. Per i pm Gianluca De Leo e Piero Padova e per l’aggiunto Paolo Guido, Tumbarello sapeva in realtà perfettamente che le prescrizioni erano per il boss.

L’indagato si è difeso sostenendo di essere stato ingannato dal geometra che gli aveva dato di essere malato di cancro e di aver bisogno delle cure, evitando però di farsi visitare allo studio perchè non si sapesse in giro della sua patologia.

Le perizie dovranno accertare se i certificati erano compatibili con le condizioni di salute del vero Bonafede, se cioè Tumbarello possa essere stato davvero convinto che la documentazione riguardasse il geometra.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.