Condividi
Presentata denuncia ai carabinieri

Trovato morto in un ospedale a Palermo, i familiari: “Vogliamo la verità, come è possibile che accada una cosa simile?”

sabato 11 Ottobre 2025
“Non sappiamo quando e di cosa è morto Giovanni Cuvello, nè cosa ha fatto in tutti questi giorni in cui lo cercavamo fuori dall’ospedale. Come mai è stato trovato in un locale tecnico dell’ospedale Villa Sofia?” Sono alcune delle domande che i parenti dell’anziano sparito dal pronto soccorso di Villa Sofia e trovato ieri morto in una stanza al nono piano del nosocomio hanno inserito nella denuncia presentata questa mattina ai carabinieri della stazione Palermo Falde.
“Nostro fratellodiconoè stato trovato ieri pomeriggio. Non ci sarebbero state altre tracce della sua presenza. La stanza era pulita. Come è possibile se è rimasto lì dieci giorni. Abbiamo presentato querela contro i responsabili del pronto soccorso. I medici ci hanno allontanato perché non è prevista la presenza di pazienti e poi se lo sono persi. Ma come è possibile che accada una cosa simile?”.
I carabinieri hanno sequestrato le cartelle cliniche e dovranno acquisire, come richiesto nella querela, i video all’interno dell’ospedale per cercare di ricostruire gli spostamenti di Cuvello. “Abbiamo trovato mio fratello nudo in camera mortuaria e nessuno ci ha detto nulla. Ci sentiamo presi in giro”, aggiungono i fratelli.
Sequestrata la salma
È stata sequestrata la salma di Giovanni Cuvello, il pensionato di 73 anni scomparso dall’ospedale Villa Sofia 10 giorni fa e trovato morto ieri nel nosocomio. I carabinieri stanno indagando per accertare cosa sia successo e come mai l’anziano sia stato trovato senza vita in un locale tecnico. “Mio fratello non aveva mai avuto problemi psichici – dicono i familiari – Era stato accompagnato in ospedale per un controllo. Aveva problemi di respirazione. Adesso speriamo che venga disposta l’autopsia e così potremo sapere come e perché è morto”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it