Condividi
L'operazione

Truffa bonus facciate, ordinanza per un imprenditore e un geometra a Trapani 

giovedì 31 Luglio 2025
Documenti falsi e crediti incassati o compensati per lavori edilizi mai iniziati neppure in parte: questo il presunto sistema di frode scoperto dalla guardia di finanza di Trapani nell’ambito di controlli sull’accesso al ‘bonus facciate’.
L’operazione, coordinata dalla locale Procura, ha portato all’esecuzione di due misure cautelari personali dell’interdizione della loro attività nei confronti di un imprenditore locale e di un geometra. Eseguito anche il sequestro per oltre 3,5 milioni di euro in crediti e beni, compresa un’intera azienda.
Secondo l’accusa, gli indagati avrebbero sfruttato la normativa in materia di “bonus facciate” per certificare progetti di lavori di ristrutturazione di condomini di Trapani in realtà mai avviati, monetizzando i relativi crediti tramite indebite compensazioni e cessioni a terzi.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.