Erano in grado di contattare l’aldilà e di mettere in comunicazione un povero vedovo con la moglie scomparsa. Grazie a questo raggiro un avvocato, con la collaborazione della moglie, che diceva di essere una medium e di essere in grado di contattare l’aldilà, sarebbe riuscito a farsi consegnare denaro in contante e 4 immobili del valore di oltre 500 mila euro, di proprietà del vedovo, sfruttando la fragilità psicologica dell’uomo.
I finanzieri del Comando Provinciale di Ragusa hanno denunciato la coppia, entrambi di Vittoria, per truffa e circonvenzione di incapace. L’indagine della Compagnia di Vittoria è nata dalla denuncia di un parente della vittima.
Nello studio del professionista sono state trovate decine di fogli manoscritti contenenti indicazioni e consigli al malcapitato su come e a chi regalare gli averi, su “suggerimento” dei morti che la moglie del professionista sarebbe riuscita a contattare grazie ai suoi poteri. L’avvocato era già stato denunciato in passato dalla Guardia di finanza per irregolarità fiscali.