Alla 62esima edizione del “Salone del Caravan 2023” di Dusseldorf la Regione Siciliana – con l’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo attraverso il progetto “Sicily en plein air” proposto dalla PEA Grafica e Pubblicità in collaborazione con la Confesercenti Sicilia, ha presentato le varie opzioni del turismo all’aria aperta. L’Assessorato del Turismo ha proposto la rete di tutte le strutture di ricezione en plain Air siciliane, che con il coordinamento della Confesercenti Sicilia, attiva un ventaglio di attività di vario livello, capillare su tutto il territorio siciliano.
Lo stand della Regione Siciliana, per i suoi colori e soprattutto per le attività che si stanno svolgendo, tra esibizioni artistiche, musicali e con degustazioni che rappresentano i vari territori, è stato il più visitato all’interno della fiera internazionale che registra ogni anno migliaia di presenze sempre in crescita e che incide positivamente sui flussi turistici inerenti gli appassionati di caravan, camping e vita all’aperto.
Una conferenza stampa dove hanno presenziato molte testate di settore turistico, è stata anche l’occasione per presentare la “mappa siciliana del vivere all’aria aperta” curata graficamente in modo tale da divenire già un must dei collezionisti.
L’assessore Elvira Amata, ha sostenuto ancora una volta tutte una iniziativa che riesce a dare della nostra isola un aspetto attrattivo e propositivo per un target molto attento alle tematiche territoriali e ambientali.