Condividi

Turismo, Catania è quinta fra le mete emergenti europee e prima in Italia

mercoledì 10 Gennaio 2018
Foto aerea di Catania, l'Etna sullo sfondo
Etna

Catania è quinta nella top dieci delle destinazioni emergenti in Europa e prima tra le italiane.

Questa è la fotografia della classifica fatta da TripAdvisor nel decretare i vincitori dei premi Travelers’ choice destinations on the rise 2018.

Catania rappresenta l’Italia, classificandosi anche al quinto posto nella classifica europea dominata dalla polacca Danzica. I premi, giunti alla sesta edizione, riconoscono 44 destinazioni nel mondo selezionate misurando la crescita anno su anno delle recensioni positive e dell’interesse nelle ricerche e prenotazioni dei viaggiatori su TripAdvisor per alloggi, ristoranti e attrazioni.

“La classifica di TripAdvisor – commenta il sindaco Enzo Bianco – dimostra che Catania è cresciuta non solo in termini di presenze turistiche, ma anche come reputazione, a livello nazionale e internazionale, che offre ai visitatori attività culturali originali, in particolare ai giovani”. Secondo i feedback dei viaggiatori e gli interessi della community, come spiega la portavoce di TripAdvisor in Italia, Valentina Quattro, “questa classifica dimostra che anche le destinazioni meno conosciute nel mondo rispetto alle mete turistiche più gettonate sono altrettanto apprezzate dai viaggiatori, sempre più alla ricerca di nuovi luoghi e meraviglie da visitare”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.