GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Non solo occupazione e lavoro, di cui spesso si parla nei programmi elettorali, ma anche il turismo e una politica che guardi alle esigenze delle nuove generazioni. Sono i temi affrontati nel corso dell’intervista rilasciata da Gianfranco Miccichè, presidente dell’Ars e coordinatore di Forza Italia in Sicilia.
“Non c’è nessuno in Sicilia che stimoli i giovani. Abbiamo un turismo che dura 4 mesi in meno rispetto a tutto il resto del mondo, perché mancano i riscaldamenti negli alberghi, le strutture sanitarie attorno alle strutture ricettive. Io chiamerei un gruppo di giovani e li spronerei a fare delle start-up su questo argomento, chiedere ai tour operator di cosa hanno effettivamente bisogno. Sto parlando del turismo di svernamento e cosa serve per metterlo in atto. Occorrerebbe che accanto a loro ci fosse un presidente e un assessore al ramo. Dobbiamo cambiare la mentalità, – dichiara l’onorevole Miccichè – dire la verità sulla Sicilia, che è l’Isola più bella del mondo”.
Proprio nei giorni scorsi, Miccichè, sceso in campo per sedere tra gli scranni di Sala d’Ercole, in vista delle elezioni regionali del 25 settembre, in concomitanza con le politiche, ha dichiarato che in caso di vittoria a Palermo, rifiuterà il seggio al Senato.