Condividi
dal 13 al 15 ottobre ad Antalya

Turismo, il sindaco di Taormina in “missione” in Turchia

martedì 11 Ottobre 2022

La Città di Taormina punta sul rilancio del turismo ed il sindaco Mario Bolognari annuncia un viaggio all’estero per dare ulteriore vigore al percorso di ripresa del movimento in città.

“Dal 13 al 15 ottobre sarò in Turchia – spiega Bolognari -, dove parteciperò al settimo Kaleici Old Town Festival che si svolgerà nella Città metropolitana di Antalya. Questo appuntamento vedrà la partecipazione di città antiche di tutto il mondo per parlare delle buone pratiche per un turismo sostenibile nelle antiche città viventi. Dalla Sicilia ci saranno solo Taormina e Noto. Oltre a un video che possa descrivere la nostra Taormina, potrò raccontare brevemente i pregi di questo luogo. È un confronto internazionale per promuovere la Sicilia e la nostra Taormina, con l’opportunità di ascoltare le esperienze di altra città simili. Con me verrà in Turchia l’assessore al Turismo, Andrea Carpita e il direttore di Taoevents, Michel Curatolo”.

Bolognari ha anche sgombrato il campo, in premessa, da eventuali polemiche sulle spese per questa trasferta in terra turca: “Data la situazione finanziaria del Comune di Taormina, ci tengo a sottolineare che ovviamente partiamo a spese nostre. Al rientro farò una relazione sull’esperienza vissuta assieme a tanti altri sindaci di tutto il mondo e cercheremo di valorizzare questa importante esperienza per il nostro territorio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.