La Città di Taormina punta sul rilancio del turismo ed il sindaco Mario Bolognari annuncia un viaggio all’estero per dare ulteriore vigore al percorso di ripresa del movimento in città.
“Dal 13 al 15 ottobre sarò in Turchia – spiega Bolognari -, dove parteciperò al settimo Kaleici Old Town Festival che si svolgerà nella Città metropolitana di Antalya. Questo appuntamento vedrà la partecipazione di città antiche di tutto il mondo per parlare delle buone pratiche per un turismo sostenibile nelle antiche città viventi. Dalla Sicilia ci saranno solo Taormina e Noto. Oltre a un video che possa descrivere la nostra Taormina, potrò raccontare brevemente i pregi di questo luogo. È un confronto internazionale per promuovere la Sicilia e la nostra Taormina, con l’opportunità di ascoltare le esperienze di altra città simili. Con me verrà in Turchia l’assessore al Turismo, Andrea Carpita e il direttore di Taoevents, Michel Curatolo”.
Bolognari ha anche sgombrato il campo, in premessa, da eventuali polemiche sulle spese per questa trasferta in terra turca: “Data la situazione finanziaria del Comune di Taormina, ci tengo a sottolineare che ovviamente partiamo a spese nostre. Al rientro farò una relazione sull’esperienza vissuta assieme a tanti altri sindaci di tutto il mondo e cercheremo di valorizzare questa importante esperienza per il nostro territorio”.