Condividi
"Attenzione per la Sicilia"

Turismo, Russo (FdI): “Aumento fondo per imprese turistiche danneggiate”

mercoledì 9 Agosto 2023
Raoul Russo
Raoul Russo

Grazie ai tempestivi interventi messi in campo dal Governo Meloni su proposta del Ministro Santanchè, che ringrazio per l’attenzione dimostrata nei confronti della Sicilia, non ultimo con l’incremento della dotazione del fondo per turisti e operatori danneggiati dagli incendi da 10 a 15 milioni, l’Isola potrà ripartire con il giusto slancio. La notizia di queste risorse aggiuntive, giunge peraltro in un momento di altissima stagione per il turismo, in cui imprese e viaggiatori, che hanno dovuto affrontare non poche difficoltà, potranno avere le giuste tutele e garanzie“.

Lo dice il senatore di Fratelli d’Italia e capogruppo della Commissione Insularità, Raoul Russo commentando la misura approvata in Consiglio dei Ministri riguardante l’emergenza incendi in Sicilia e in Sardegna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.