Airgest, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, è pronta ad accogliere la penultima tappa della nuova edizione del “Travelexpo Roadshow“, un workshop itinerante rivolto agli agenti di viaggio che, giovedì 28 novembre, sarà ospitato nell’area partenze di Birgi.
Una formula inedita quella del Roadshow, nata come costola di Travelexpo, la Borsa Globale dei Turismi, la cui 22° edizione si svolgerà all’Hotel e Resort Città del Mare di Terrasini, dal 3 al 5 aprile 2020.
L’obiettivo dell’iniziativa è di facilitare l’incontro tra gli agenti di viaggio e gli operatori per supportare il settore con azioni di comunicazione, promo-commercializzazione e marketing sul territorio siciliano e non solo.
IL PROGRAMMA
La nuova edizione del Travelexpo Roadshow, è stata programmata su quattro giorni e 7 città siciliane, in location alberghiere.
Iniziata lo scorso lunedì 25 novembre a Catania, ha proseguito a Siracusa e Ragusa, per poi continuare a Caltanissetta ed Agrigento.
Agli operatori turistici che parteciperanno verrà offerto un light lunch, curato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero di Erice, giovani promesse del gusto e della tipica cucina trapanese.
Nel pomeriggio, l’evento si concluderà, a Palermo, al San Paolo Palace.
I COMMENTI
“Abbiamo voluto individuare l’aeroporto come location della tappa di Trapani – spiega Toti Piscopo, presidente del workshop – per dare un segnale di solidarietà all’attuale management dell’aeroporto, da 100 giorni impegnato a rilanciare lo scalo, ma anche a tutto il territorio che sta ricominciando a sperare in un rilancio turistico con rinnovato spirito imprenditoriale”.
«Gli organizzatori di Travelexpo Roadshow – afferma Salvatore Ombra, presidente di Airgest– hanno scelto eccezionalmente l’aeroporto di Trapani Birgi per la sua posizione strategica per le agenzie di tutto il territorio del trapanese ed è per noi una vera soddisfazione essere un fattore aggregante di una realtà importante come il turismo, alla promozione del quale stiamo indirizzando gran parte dei nostri sforzi per il rilancio dell’aerostazione. Auspichiamo la più ampia partecipazione degli operatori».
I PARTECIPANTI AL WORKSHOP
Nel corso dell’evento, riservato esclusivamente al trade, sarà possibile incontrare:
- compagnie aeree;
- aeroporti;
- tour operator;
- compagnie di assicurazioni;ù
- enti del turismo;
- gruppi alberghieri;
- compagnie di trasporti e navigazione;
- software house;
- Olta.