Condividi

Turista colto da malore muore in mare a Giardini Naxos

martedì 2 Ottobre 2018
la spiaggia di Recanati

Tragica fine per un turista straniero morto nelle acque di Recanati, a Giardini Naxos. L’uomo, un 60 enne di nazionalità ucraina, aveva deciso di concedersi un po’ di relax nella spiaggia di Recanati e si era immerso in mare per un bagno, approfittando della condizioni climatiche favorevoli che hanno sinora caratterizzato il primo polo turistico siciliano in questo scorcio di fine estate e inizio autunno.

All’improvviso però il malcapitato ha avvertito un malore, mentre stava nuotando, e non è riuscito a mettersi in salvo. Il cittadino ucraino è stato stroncato in pochi istanti da un arresto cardiocircolatorio che non gli ha dato scampo. Vano è stato poi qualsiasi tentativo, una volta recuperato il corpo, di trarlo in salvo.

L’uomo era già morto per cause naturali. Il turista si trovava in vacanza a Giardini Naxos, dove era giunto qualche giorno fa. La drammatica circostanza si è verificata nello specchio d’acqua antistante un noto albergo della zona.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.