Condividi

Turista tedesca molestata sul Corso di Taormina: la Polizia ferma uno straniero

martedì 25 Settembre 2018

La Polizia di Stato del Commissariato di Taormina ha fermato un rumeno di 35 anni per il reato di molestie sessuali ai danni di una turista tedesca. I fatti risalgono a domenica scorsa, quando nelle prime ore del pomeriggio la vittima, una ventisettenne tedesca in vacanza in Sicilia, è stata avvicinata all’interno della Villa Comunale di Taormina da un uomo che l’ha molestata ed ha tentato di inseguirla quando la stessa è riuscita a guadagnare l’uscita.

Lunedì mattina, intorno alle 11, la vittima ha incontrato nuovamente l’uomo in centro storico, in Corso Umberto: indossava gli stessi abiti e, riconosciuta la donna, incurante dei numerosi passanti, il 35 enne rumeno ha iniziato ancora una volta a molestare la giovane donna.

Immediato e tempestivo si è rivelato l’intervento dei poliziotti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza a cui la donna ha chiesto aiuto, sentendosi in pericolo per la presenza dell’uomo che continuava a farne il bersaglio delle sue attenzioni. Grazie all’accurata descrizione fatta dalla cittadina tedesca e ad alcune foto che la stessa era riuscita a scattare in Corso Umberto, l’uomo è stato rintracciato dalla Polizia di Stato del Commissariato di Taormina.

Gli agenti diretti del vicequestore Fabio Ettaro hanno sottoposto il rumeno a fermo di Polizia Giudiziaria. Gravi gli indizi di colpevolezza a carico adesso di G.O., trentacinquenne già noto alle Forze dell’Ordine e senza fissa dimora. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la Polizia di Taormina ha già proceduto nelle scorse ore al trasferimento dell’arrestato presso la casa circondariale Messina Gazzi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia con Nicola D’Agostino, sul tema aeroporti: “La privatizzazione è decisiva per l’economia. Provinciali? Il centrodestra ha litigato sul nulla” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata numero 318 con il deputato regionale di Forza Italia Nicola D’Agostino

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.