La Polizia di Stato del Commissariato di Taormina ha fermato un rumeno di 35 anni per il reato di molestie sessuali ai danni di una turista tedesca. I fatti risalgono a domenica scorsa, quando nelle prime ore del pomeriggio la vittima, una ventisettenne tedesca in vacanza in Sicilia, è stata avvicinata all’interno della Villa Comunale di Taormina da un uomo che l’ha molestata ed ha tentato di inseguirla quando la stessa è riuscita a guadagnare l’uscita.
Lunedì mattina, intorno alle 11, la vittima ha incontrato nuovamente l’uomo in centro storico, in Corso Umberto: indossava gli stessi abiti e, riconosciuta la donna, incurante dei numerosi passanti, il 35 enne rumeno ha iniziato ancora una volta a molestare la giovane donna.
Immediato e tempestivo si è rivelato l’intervento dei poliziotti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza a cui la donna ha chiesto aiuto, sentendosi in pericolo per la presenza dell’uomo che continuava a farne il bersaglio delle sue attenzioni. Grazie all’accurata descrizione fatta dalla cittadina tedesca e ad alcune foto che la stessa era riuscita a scattare in Corso Umberto, l’uomo è stato rintracciato dalla Polizia di Stato del Commissariato di Taormina.
Gli agenti diretti del vicequestore Fabio Ettaro hanno sottoposto il rumeno a fermo di Polizia Giudiziaria. Gravi gli indizi di colpevolezza a carico adesso di G.O., trentacinquenne già noto alle Forze dell’Ordine e senza fissa dimora. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la Polizia di Taormina ha già proceduto nelle scorse ore al trasferimento dell’arrestato presso la casa circondariale Messina Gazzi.