Condividi

Turn-over all’Amat: un bando per assumere giovani autisti. Non accadeva da 15 anni

venerdì 24 Febbraio 2017
amat via roccazzo
La rimessa Amat di via Roccazzo

Opportunità di lavoro per giovani autisti muniti di patente D e CQC: da oggi sul sito dell’Amat è in pubblicazione l’avviso di selezione per conducenti di autobus. La scadenza è fissata per il 31 marzo. Lo rendono noto i sindacati. “È importante – dichiara il segretario Filt Cgil Palermo, Gaetano Bonavia – che finalmente si siano riaperte le assunzioni all’Amat dopo 15 anni di blocco. Considerata l’età media alta (55 anni) degli autisti Amat, il bando sarà una occasione unica per tantissimi giovani. Nel giro di pochi anni si assisterà a un turn over di centinaia di autisti”.

controllori-bus-amat-vigilantes“Da tempo – hanno aggiunto Domenico Perrone segretario Fit Cisl Palermo e Salvatore Girgenti segretario territoriale della Federazione Trasporti Cisl – denunciamo la carenza di personale, quindi il bando per i nuovi autisti all’Amat non può che vederci soddisfatti, si creano nuove possibilità occupazionali delle quali c’è tanto bisogno per i nostri giovani e si rafforza l’organico dell’azienda. Restano da affrontare le preoccupanti condizioni economiche dell’Amat e il tema della qualità dei servizi che è ai minimi storici per via di un officina senza mezzi e risorse e la mancanza di vetture ridotte solo a 200 bus giornalieri. Ci auguriamo che il Comune provveda presto intervenendo sull’assetto economico e che si possa parlare di rilancio dell’azienda, che passa attraverso nuove assunzioni , la garanzia per i dipendenti e il potenziamento del servizio”.

 

Scarica QUI il Bando

Scarica QUI la Domanda di Partecipazione

 

Angelo FigucciaSul bando dell’Amat c’è chi ha visto un’operazione di marketing politico-elettorale. Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, infatti, sostiene che “anche se la data delle elezioni ancora deve essere fissata, ormai il sindaco Orlando è in piena campagna elettorale, e lo dimostrano, tra gli altri, le tante operazioni partite in questi ultimi giorni nelle aziende partecipate del Comune. La subdola assunzione interinale di autisti dell’Amat per i sindacati, queste ed altre operazioni sembrano essere veri e propri voti di scambio. Una pesantissima accusa nei confronti del sindaco e dei presidenti delle aziende, da lui nominati, che, ne siamo sicuri, Orlando dimostrerà che è assolutamente falsa. Non possiamo credere che ancora oggi, per ottenere qualche voto in più, ci siano ancora candidati che ricorrono a questi sotterfugi, che, lo ricordiamo, sono puniti severamente dalla legge. Siamo sempre più convinti che il voto dei palermitani nelle prossime elezioni comunali, sarà all’insegna delle libere idee e della valutazione della sindacatura Orlando, che non ha certo bisogno di mezzucci per conquistare il consenso degli elettori”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.