GUARDA IL VIDEO IN ALTO
A Palermo è appena iniziata la manifestazione in piazza Indipendenza, davanti alla sede della Regione Siciliana, contro il nuovo Dpcm del premier Giuseppe Conte. Non sono bastate le rassicurazioni fornite ieri durante la conferenza stampa trasmessa via streaming.
Il presidente del Consiglio aveva Infatti garantito un ristoro da 5 miliardi di euro per le categorie colpite dal decreto. Nonostante ciò, le manifestazioni continuano in tutta Italia.
La manifestazione, pacifica, è stata indetta dal “Comitato Italia Libera“, sigla legata a Forza Nuova, che vede l’adesione di diverse categorie professionali della città. Tra loro titolari di attività commerciali, palestre, centri benessere e ristoratori.
Il picchetto, iniziato alle 16, vedrà poi unirsi intorno alle 18:30 una seconda protesta che partirà dai Quattro Canti. Per il momento, la situazione pare tranquilla. Davanti all’ingresso di Palazzo Orleans due mezzi blindati della Polizia e un gruppo di agenti controllano il regolare e sereno svolgimento della manifestazione.