PALERMO – Daniela De Angeli ha riconfermato che la trattativa con la Arkus Network è tutto a posto e quindi va avanti senza intoppi nonostante i soliti tentativi di creare confusione sullo stato della società di cui l’unica cosa certa è la sentenza della corte di cassazione che ha respinto il fallimento della società non essendocene le condizioni.
L’amministratore delegato della società rosanero che , come sembra , avrà sempre un suo ruolo importante nell’organigramma anche dopo il passaggio di proprietà nelle mani del gruppo con a capo Tuttolomondo, era serena sul lavoro svolto dalla società per la sua cessione.
Come sembra la firma sull’accordo definitivo arriverà nella giornata di oggi o in quella di domani e come nei tempi previsti e concordati il relativo contratto preliminare verrà rispettato, non ci sono ostacoli legati al deferimento e all’eventuale penalizzazione a nostro giudizio impensabili visto che i fatti contestati sono gli stessi che invece la sentenza definitiva della Cassazione ha considerato insussistenti ma come ha correttamente precisato la società era un atto dovuto della federazione.
Arkus Network, è un gruppo polifunzionale italiano (con un fatturato pari a cento milioni di euro) composto da investitori istituzionali, imprenditori e società del terziario.
Il gruppo, che si occupa di turismo di lusso fa capo a Walter Tuttolomondo.
Arkus Network ha già versato una prima trance da 5 milioni di euro, nel caso in cui si fossero tirati indietro ci sarebbe stata una perdita di un milione e mezzo.
In seguito verrà versata una seconda trance da altri 5 milioni, dopodiché entro il 20 giugno ne verrà versata una terza e ultima da 12 milioni, in modo da colmare l’attuale debito vantato nei confronti di Alyssa”.
L’ufficializzazione della cessione del Palermo, tenuto conto dei tempi burocratici, con relativa conferenza stampa con cui verranno presentati i futuri nuovi proprietari del Palermo calcio,potrebbe avvenire orientativamente martedì 7 maggio prossimo.
Subito dopo la firma della cessione ufficiale davanti al notaio il Palermo avrà un suo nuovo consiglio di amministrazione che dovrebbe avere com Presidente Vincenzo Macaione che nella trattativa con il Palermo ha svolto la funzione di Advisor e sarà invece sicuramente vice presidente Alessandro Albanese, il Presidente di Sicindustria, che insieme ad altri imprenditori palermitani a titolo personale e non in rappresentanza degli industriali, prenderà una quota simbolica delle azioni della nuova società mentre Fabrizio Lucchesi dovrebbe essere il nuovo Direttore generale e salvo sorprese resterebbe come Direttore sportivo anche Rino Foschi nonostante qualche malumore vero o falso che sia che sembra in ogni caso rientrato.
In consiglio di amministrazione, in rappresentanza della famiglia Tuttolomondo proprietaria di Arkus, ci sarà il Presidente del gruppo Walter.
Poi a smentire le voci circolate in questi giorni era arrivato anche il comunicato stampa ufficiale della Arkus che mette fine a tutte le illazioni che avrebbero potuto fare saltare la trattativa o creare ancora un volta una cortina di sospetto sui nuovi acquirenti e che volentieri pubblichiamo lasciando ad ognuno di voi la propria libera interpretazione.
Ed a chiarimento sulle altre notizie circolate su eventuali inadempienze e che nelle poche battute scambiate all’arrivo hanno ritenuto fossero fake news è arrivato un comunicato a chiarimento riservandosi di adire le vie legali a tutela della propria immagine.
Come detto su questo punto l’arrivo della delegazione a Palermo è stata preceduta dall’invio di un comunicato di Arkus Network a proposito dell’annuncio dell’Enac sull’inadempienza della società controllata da Arkus Network Partours nei confronti di Neos Airlines: “Si precisa e puntualizza – si legge sulla nota – che la società di gruppo Partours non ha mai stipulato con autonoma volontà negoziale accordi commerciali con il vettore aereo Neos air (100% Alpitour) e al medesimo pertanto nulla deve. Partours non ha alcuna responsabilità oggettiva nella vicenda del tutto arbitrariamente segnalata da Neos, tantomeno nei confronti dei passeggeri, non avendo rilasciato qualsivoglia titolo di viaggio. L’arbitraria segnalazione di Neos Air e la gravità dei fatti impongono di circoscrivere il presente comunicato nel rispetto dell’Authority e delle sue funzioni di vigilanza. Partours si dichiara pronta a offrire nelle opportune e competenti sedi ogni e più circostanziata informazione. Arkus Network e Partours si riservano di intraprendere azioni a tutela della propria immagine”.