Condividi
Le indagini

Ucciso durante una rissa: convalidati tre fermi a Santa Croce Camerina (RG)

venerdì 13 Settembre 2024

Il Gip di Ragusa ha convalidato il fermo eseguito dai Carabinieri a Santa Croce Camerina di due fratelli di 22 e 25 anni e di un terzo 28enne, tutti di origine tunisina, per l’omicidio di un loro connazionale di 21 anni avvenuto, al culmine di una violenta rissa, il 7 settembre scorso, che ha coinvolto una dozzina di persone.

Il giudice, accogliendo la richiesta della Procura, ha anche emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di altri tre tunisini, due 35enni e un 26enne, per rissa aggravata, lesioni personali e porto abusivo di strumenti atti a offendere. I tre sono stati arrestati.

L’identificazione dei sei indagati è stata possibile grazie alle indagini dei Carabinieri, dall’acquisizione di alcuni filmati dei sistemi di videosorveglianza, dalle testimonianze e dai rilievi tecnici compiuti dal nucleo investigativo dei militari. Da quanto finora emerso, il 21enne è morto dopo essere stato accoltellato al petto nel corso della rissa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia Cuffaro tira dritto: “Senza la Dc il centrodestra perde. Siamo leali, ma autonomi nelle nostre scelte” CLICCA PER IL VIDEO

Il file rouge del dibattito si è concentrato sull’importanza del ruolo svolto dalla Balena bianca in Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.