Condividi

Ultimatum della Lega calcio al Palermo: “Dimostrate la trasparenza della cessione”

sabato 9 Febbraio 2019

Ultimatum della Lega di B al Palermo: il presidente Mauro Balata, infatti, ha scritto una email Pec ai nuovi soci dopo l’acquisto da Maurizio Zamparini, invitandoli a “certificare che la cessione di quote e l’attuale compagine sociale presentano le necessarie caratteristiche di autenticità, veridicità e certezza ai fini della normativa“.

La Lega chiede poi garanzie che “non sussistono elementi idonei a configurare ipotesi di esterovestizione né finalizzati alla realizzazione di pratiche elusive”.

La Pec, che è stata inviata per conoscenza anche alla Federcalcio, fa seguito alle comunicazioni trasmesse alla Lega Serie B dai nuovi soci della Società rosanero riguardanti “l’avvenuta cessione dell’intero pacchetto azionario della US Città di Palermo da Zamparini, personalmente e tramite la società Gasda Spa, alla società inglese Sport Capital Group Investments Ltd“.

Tutte i chiarimenti vengono richiesti “al fine di garantire il regolare svolgimento del campionato di B” e si attende che “l’atto di autocertificazione sia redatto con le forme delle dichiarazioni sostitutive ex artt. 46 e 47 DPR 445/2000“.

Il riferimento alla “esterovestizione” paventa una possibile fittizia localizzazione all’estero della residenza fiscale di una Società per ridurre la tassazione sui redditi. Già poco dopo l’acquisto del Palermo, la Sport Capital Group Investments Ltd aveva annunciato una composizione ad incastro fra società che detengono il club con la comparsa sulla scena di una nuova società, il Palermo Football Club SpA, da quel momento proprietaria delle azioni dei rosanero.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.