Condividi

Ultimo weekend di rientri in Sicilia: paura per possibili nuovi contagi

sabato 19 Dicembre 2020
Coronavirus, controlli in aeroporto

Sono migliaia le persone che stanno rientrando in Sicilia per le festività natalizie di questo 2020 malgrado l’emergenza Covid. 

Questo è l’ultimo fine settimana dell’anno in cui sarà ancora possibile spostarsi prima dell’entrata in vigore del decreto legge anti Covid varato ieri con il nuovo Dpcm.

Ecco i dati dei tamponi effettuati a Messina e a Catania.

MESSINA

Traffico sostenuto, ma senza particolari code, si registra agli imbarcaderi dei traghetti privati di Messina.

Sono migliaia le persone arrivate nell’Isola attraversando la Città dello Stretto, anche con i treni. Eseguiti i controlli agli arrivi.

Negli ultimi cinque giorni sono stati eseguiti 3.300 tamponi rapidi nei tre punti d’ingresso a Messina. Ieri e oggi il numero più alto registrato nei rientri nell’Isola. La notte scorsa sono stati effettuati 380 tamponi, facendo emergere tre casi positivi al Covid-19.

CATANIA

Sono stati 4.816, invece, i tamponi effettuati ieri all’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania nella quinta giornata di screening per il Covid-19 a chi rientra nel capoluogo etneo.

Sono i 12 i casi positivi emersi. A Catania, sempre ieri, al porto sono stati eseguiti 21 tamponi, 442 al drive in dell’ex mercato ortofrutticolo, con 27 casi positivi, e 33 al drive-in Pta San Giorgio, con tre casi positivi.

Complessivamente, ieri, in tutte le postazioni attive per lo screening sui rientri, sono stati effettuati: 5.312 tamponi, di cui 42 positivi. Da oggi sono, inoltre, attive, nei Distretti Sanitari, le postazioni drive-in per l’effettuazione, su convocazione, dei tamponi di controllo dopo cinque giorni dall’arrivo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.