Condividi

Un chilo di eroina nello stomaco, nigeriano arrestato all’aeroporto di Palermo | VIDEO

martedì 17 Novembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

I militari della Guardia di Finanza di Punta Raisi, unitamente ai Funzionari dell’Ufficio delle Dogane, hanno portato a termine un’importante operazione nel quadro del contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Il controllo effettuato su un cittadino di nazionalità nigeriana partito dall’ Aeroporto di Charleroi (Belgio) ha fatto sorgere il sospetto che lo stesso potesse nascondere all’interno del proprio corpo ovuli contenenti sostanza stupefacente. Pertanto – previa autorizzazione dell’A.G. palermitana – lo stesso veniva sottoposto ad accertamenti radiologici presso l’Azienda Ospedaliera di Villa Sofia (PA), che confermavano la presenza di numerosi corpi estranei.

Dopo un breve ricovero presso la stessa struttura ospedaliera il soggetto espelleva sostanza stupefacente, che al drop test è risultata essere eroina, avente un peso complessivo pari a 950 grammi circa suddivisa in 66 ovuli.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata ed il cittadino Nigeriano posto in stato di arresto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso il carcere “Pagliarelli” di Palermo.

Da le Fiamme Gialle della Compagnia di Punta Raisi hanno effettuato oltre 500 controlli nei confronti dei passeggeri, provenienti soprattutto da Paesi dell’Unione Europea, sottoponendo a sequestro oltre 50 dosi di sostanze stupefacenti (hashish, marijuana ed eroina). L’attività di servizio si inquadra nell’ambito della costante azione di controllo assicurata dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia delle Dogane a contrasto dei traffici illeciti che attraverso gli spazi doganali interessano il territorio nazionale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.