Condividi
La denuncia

Un furto di cavi elettrici a Marsala (TP), erogazione dell’acqua ridotta del 50%

sabato 22 Giugno 2024

Un furto di cavi elettrici è stato commesso negli impianti dei pozzi comunali di Marsala, in contrada Sinubio. A causa di ciò l’erogazione dell’acqua è stata ridotta del 50%, con conseguenti disagi per la città e le periferie.

Nel frattempo, spiega una nota del Comune, “tecnici ed operai sono a lavoro da parecchie ore e, contestualmente, si sta procedendo a reperire il materiale necessario per ridare energia elettrica agli impianti”. Già denunciato il furto, l’amministrazione comunale invita i marsalesi “ad un uso parsimonioso delle riserve idriche, evitando di consumare l’acqua per usi diversi da quello potabile e igienico”. Un fatto analogo era accaduto ai primi dello scorso ottobre. In quel caso, i ladri di cavi di rame vandalizzarono, mandandola in tilt, la struttura dell’acquedotto comunale di contrada San Silvestro, con la conseguenza di lasciare secco la zona nord della città.

“E’ un gesto inqualificabile che penalizza la collettività” commentarono allora il sindaco Massimo Grillo e l’assessore Guglielmo Ivan Gerardi. La stazione danneggiata in ottobre convoglia l’acqua potabile in tutto il comprensorio nord (quello più alto) delle periferie di Marsala e in particolare le zone di via Salemi, via Trapani e della litoranea che porta a Birgi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.