Un gala di beneficenza per sostenere il progetto “Aiutiamo il Burundi“. A organizzarlo è l’ex Presidente della Regionale Siciliana Totò Cuffaro, che da tempo si reca con omonima onlus nel Paese africano per portare aiuti alla popolazione.
Alcuni mesi fa, la onlus “Aiutiamo il Burundi” ha ricevuto il mandato a gestire le attività sanitarie del nuovo ospedale di Karuzi, in un’area abitata dai Batwa (Pigmei) che vivono nella miseria più drammatica.
Il gala si svolgerà il 15 ottobre al Teatro Massimo di Palermo e sarà presentato da Massimo Minutella. Parteciperanno, fra gli altri, Ezio e Giuliana Di Liberto, Antonio Zarcone, Giuseppe Milici, Ernesto Maria Ponte, l’Orchestra giovanile mediterranea diretta da Alberto Maniaci. Ospite d’eccezione direttamente dal Burundi sarà Natacha. Interventi anche del giornalista Luca Telese e del ministro della sanità burundese.
Per i biglietti, ci si può rivolgere allo Studio Lupo di via Torrearsa 1 a Palermo.
Cuffaro da anni è impegnato in progetti umanitari in Burundi, soprattutto in favore dei bambini, colpiti da gravi patologie e afflitti dalla povertà.