Condividi

Un gala di beneficenza organizzato da Cuffaro per aiutare il Burundi

mercoledì 26 Settembre 2018

Un gala di beneficenza per sostenere il progetto “Aiutiamo il Burundi“. A organizzarlo è l’ex Presidente della Regionale Siciliana Totò Cuffaro, che da tempo si reca con omonima onlus nel Paese africano per portare aiuti alla popolazione.

Alcuni mesi fa, la onlus “Aiutiamo il Burundi” ha ricevuto il mandato a gestire le attività sanitarie del nuovo ospedale di Karuzi, in un’area abitata dai Batwa (Pigmei) che vivono nella miseria più drammatica.

Il gala si svolgerà il 15 ottobre al Teatro Massimo di Palermo e sarà presentato da Massimo Minutella. Parteciperanno, fra gli altri, Ezio e Giuliana Di Liberto, Antonio Zarcone, Giuseppe Milici, Ernesto Maria Ponte, l’Orchestra giovanile mediterranea diretta da Alberto Maniaci. Ospite d’eccezione direttamente dal Burundi sarà Natacha. Interventi anche del giornalista Luca Telese e del ministro della sanità burundese.

Per i biglietti, ci si può rivolgere allo Studio Lupo di via Torrearsa 1 a Palermo.

Cuffaro da anni è impegnato in progetti umanitari in Burundi, soprattutto in favore dei bambini, colpiti da gravi patologie e afflitti dalla povertà.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.