Condividi

DC Nuova, incontro a Nicosia per parlare di Sanità

sabato 31 Luglio 2021

All’interno di una location che profuma di verde e di natura, come quella della “Villa Bruno” di Nicosia, si è tenuto l’incontro della DC Nuova.

Di strettissima attualità l’argomento trattato, ossia quello concernente la relazione tra Politica e Sanità.

Nel contesto di un ordinamento di tipo democratico, nel quale la Sanità è “bene di tutti”, compito della Politica deve essere quello di orientare la propria azione verso la costruzione di un’immagine di Sanità fortemente partecipata, gestita in maniera paritetica ed improntata ai criteri di efficacia, efficienza ed equità.

“Una Sanità – afferma Totò Cuffaro -, i cui servizi vengano erogati realizzando un dialogo culturale e sociale con i rappresentanti del Popolo, ossia ricercando il consenso del Popolo, massimo detentore della sovranità, al fine di renderlo partecipe, attraverso i propri rappresentanti”.

“E per concludere, una Sanità  che privilegi e valorizzi il merito e la competenza degli operatori del settore, quale condizione imprescindibile per incentivarne la produttività. Questa è la Sanità cui ambisce la DC”, conclude Cuffaro.

“Ringraziamo tutte le Autorità  per la motivazione con la quale hanno partecipato al dibattito. Un ringraziamento particolare lo porgiamo all’organizzatore Roberto Li Volsi, Presidente della Cooperativa Sociale Eco S.R.S ONLUS ed al Dott. Guglielmo Rizzo del Dipartimento Sanità Provinciale di Enna. Con l’auspicio che occasioni come quella di oggi possano fornire il giusto stimolo per sviluppare riflessioni e porre in essere azioni a vantaggio del benessere della nostra comunità”, si legge nella nota della Dc Nuova.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.