La Polizia di Stato a Mondello, la località balneare di Palermo, ha sequestrato una tonnellata, di prodotti ittici di diverso tipo, per un valore commerciale di circa 10 mila euro.
Erano in un furgone con due persone a bordo. Mancavano le autorizzazioni al trasporto e la documentazione sulla tranciabilità sulla provenienza e sulla destinazione del pesce.
Durante lo svolgimento di un posto di controllo in prossimità di piazza Castelforte, a Mondello, la polizia ha notato un furgone visibilmente sovraccarico di merce, tanto da insospettire gli agenti.
Dopo l’ispezione è saltata fuori poco meno di 1 tonnellata di pesce. I passeggeri del mezzo erano sprovvisti di autorizzazioni e della documentazione sulla tranciabilità dei prodotti. Inoltre, avrebbero dato spiegazioni contraddittorie e poco plausibili sulla provenienza e la destinazione del pesce.
Per completare gli accertamenti è intervenuto anche personale della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza nonché sanitari dell’Asp di Palermo.