Condividi

Una tonnellata di pesce senza tracciabilità: maxi sequestro a Palermo

sabato 18 Maggio 2019
Pesce sequestrato

La Polizia di Stato a Mondello, la località balneare di Palermo, ha sequestrato una tonnellata, di prodotti ittici di diverso tipo, per un valore commerciale di circa 10 mila euro.

Erano in un furgone con due persone a bordo. Mancavano le autorizzazioni al trasporto e la documentazione sulla tranciabilità sulla provenienza e sulla destinazione del pesce.

Durante lo svolgimento di un posto di controllo in prossimità di piazza Castelforte, a Mondello, la polizia ha notato un furgone visibilmente sovraccarico di merce, tanto da insospettire gli agenti.

Dopo l’ispezione è saltata fuori poco meno di 1 tonnellata di pesce. I passeggeri del mezzo erano sprovvisti di autorizzazioni e della documentazione sulla tranciabilità dei prodotti. Inoltre, avrebbero dato spiegazioni contraddittorie e poco plausibili sulla provenienza e la destinazione del pesce.

Per completare gli accertamenti è intervenuto anche personale della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza nonché sanitari dell’Asp di Palermo.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.