Forestali, vigili del fuoco e i volontari della protezione civile sono stati impegnati oggi nello spegnimento di 11 incendi in Sicilia. Sono intervenuti anche i mezzi aerei. Uno ad Agrigento, due a Caltanissetta, due a Catania, due a Enna, 3 a Palermo e uno a Siracusa. Nell’agrigentino a Cianciana in contrada Ponte Panni, nel nisseno a Niscemi in contrada Arcia e a Mazzarino in contrada Cimia, nel catanese a Castiglione di Sicilia e a Grammichele in contrada Occhiolà, nelle ennese nel capoluogo in contrada Bannatella, e in contrada Rossomanno, nel palermitano a Torretta, a Godrano e a Prizzi. Infine nel siracusano a Buscemi in contrada Casatelli.
Undici incendi in Sicilia, Canadair in azione

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO
Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.
A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO
Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
