Condividi
L'evento

Università degli Studi di Palermo, conferita laurea honoris causa a Michele Guardì

martedì 16 Luglio 2024

L’Università degli Studi di Palermo conferisce la Laurea Magistrale honoris causa in “Scienze Pedagogiche” (LM-85) a Michele Guardì, autore di tantissime trasmissione televisive di successo.

La cerimonia ufficiale si svolgerà a Palermo, giovedì 18 luglio, nella sala Magna del complesso monumentale dello Steri di piazza Marina, sede del rettorato alle ore 18. Al “re” della televisione verrà conferita la laurea in “Scienze Pedagogiche”, alla presenza di rappresentanti istituzionali e politici della città. Dopo la laudatio del sindaco di Palermo Roberto Lagalla e la lettura della motivazione da parte del professore Gioacchino Lavanco, direttore del dipartimento di Scienze Psicologiche e Pedagogiche dell’Ateneo, il professor Massimo Midiri, Magnifico rettore dell’Università, assistito dal senato accademico, conferirà la “Laurea Magistralis” al regista e scrittore agrigentino che subito dopo terrà una Lectio magistralis sul tema “La tv popolare e sociale”.

Guardì si aggiunge così al ristretto gruppo di personalità come Piero Angela, Andrea Bocelli, Andrea Camilleri, Franca Valeri, Samantha Cristoforetti, Luciano Pavarotti ai quali in questi ultimi anni le università italiane hanno assegnato il prestigioso riconoscimento. Con Piero Angela, è l’unico personaggio della televisione italiana al quale sia stata assegnata una laurea ad honorem.

CLICCA QUI PER LA LOCANDINA

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.