Condividi

Università di Palermo, Samonà: “Viva soddisfazione per elezione Midiri”

mercoledì 28 Luglio 2021
Alberto Samonà

 

Esprimo viva soddisfazione per l’elezione di Massimo Midiri a Rettore dell’Ateneo di Palermo e voglio manifestare la più ampia disponibilità a collaborare nella valorizzazione dei beni culturali a partire dall’implementazione dei progetti che l’assessorato dei Beni culturali ha già avviato con l’Università“.

É l’augurio dell’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà, al prof. Massimo Midiri che da novembre rivestirà la carica di Rettore dell’Università di Palermo.

Le linee programmatiche del Rettore Midiri ci danno la certezza di una stagione di grande attenzione nell’affermazione dell’importante ruolo culturale di Palermo a partire dal suo Ateneo e di rafforzamento dei rapporti con le Università di tutto il mondo. Sono certo – sottolinea l’assessore Samonà – che una virtuosa collaborazione ci consentirà di moltiplicare le opportunità di progettazione e di investimenti nella ricerca e nell’innovazione, per valorizzare l’enorme patrimonio storico-culturale di Palermo e della nostra Isola“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Vitrano: “Norma sugli export manager in dirittura d’arrivo, sui Consorzi scioglieremo gli ultimi nodi” CLICCA PER IL VIDEO

Negli studi de ilSicilia.it Gaspare Vitrano ha svelato i primi temi al vaglio della commissione Attività produttive

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.