Nelle scorse settimane la rettrice Giovanna Spatari aveva nominato il pro rettore vicario, Giuseppe Giordano, ed oggi ha completato la squadra di governo dell’Università di Messina che la accompagnerà nel sessennio. Tornano a ricoprire il ruolo di pro rettori i professori Antonino Germanà (lo è stato con Cuzzocrea rettore) e Antonio Saitta (con Navarra rettore).
Ecco la nuova squadra
Il prof. Eugenio Cucinotta, ordinario di Chirurgia generale, è stato nominato Prorettore ai Rapporti con il Policlinico, la prof.ssa Paola Dugo, ordinaria di Chimica degli Alimenti, Prorettrice alla Ricerca, il prof. Antonino Germanà, ordinario di Anatomia Veterinaria, Prorettore al Diritto allo studio, la prof.ssa Candida Milone, ordinaria di Fondamenti chimici della Tecnologia, Prorettrice alla Didattica, il prof. Antonio Saitta, ordinario di Diritto Costituzionale, Prorettore all’Organizzazione amministrativa, e la prof.ssa Maria Grazia Sindoni, ordinaria di Linguistica inglese, Prorettrice ai Percorsi interculturali e plurilinguismo.
È questo il primo atto di costituzione della Governance dell’Ateneo che sarà successivamente implementata con deleghe settoriali e, sulla base di specifiche esigenze e necessità, con gruppi di lavoro con obiettivi tematici.