Condividi

Uova contaminate in una nota catena di supermercati: casi a Catania e Palermo

sabato 29 Settembre 2018
carabinieri_nas_sequestro_uova

Settecento uova in stato di decomposizione ma vendute per fresche sono state sequestrate a Catania dai carabinieri del Nas in un punto vendita Lidl, la nota catena internazionale di supermercati.

I militari sono intervenuti dopo la segnalazione da parte di un consumatore. Le uova, esposte nei banconi di vendita al pubblico in confezioni di diverso formato, erano rotte, imbrattate e invase da larve di insetti.

I militari hanno fatto intervenire d’urgenza personale medico – veterinario dell’Asp e disposto, per evitare l’accesso ai clienti, la chiusura immediata delle corsie del reparto di vendita, tenuto conto della grave contaminazione rilevata.

Il legale responsabile del punto vendita è stato denunciato per aver commercializzato alimenti non idonei al consumo umano. Si tratta di un marchio che appartiene alla grande distribuzione e adesso si teme che la merce andata a male possa essere stata esposta anche a Palermo.

Tra gli alimenti sotto esame, potrebbero rientrare anche quelli confezionati (dolci da forno, merendine) che potrebbero avere come ingrediente le uova contaminate.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.