Condividi

Vaccini anti-Covid, il Parco dei Nebrodi mette a disposizione un congelatore

martedì 9 Febbraio 2021

Un congelatore per la conservazione e lo stoccaggio dei vaccini anti Covid è stato messo a disposizione dal Parco dei Nebrodi, grazie ad un accordo con l’Ufficio straordinario per l’emergenza, guidato dalla commissaria ad acta Maria Grazia Furnari.

In atto il macchinario è in utilizzo nel laboratorio della Banca del Germoplasma Vegetale dei Nebrodi di Ucria (ME) e le caratteristiche risultano essere compatibili con quelle necessarie alle campagna vaccinale, come scrive il presidente dell’ente Domenico Barbuzza, che ha sottolineato nella sua nota come sia indispensabile “il contributo di ognuno di noi alla lotta contro la pandemia“.

Il congelatore, destinato alla comunità dei Nebrodi, sarà gestito dall’ospedale di Sant’Agata Militello, in collaborazione con gli organismi preposti. Nei prossimi giorni è in programma il trasporto della macchina nella sede individuata dal direttore sanitario dell’Asp Messina Bernardo Alagna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.