Condividi

Vaccini: Asp Ragusa apre hub a Vittoria Fiere. Al via le prenotazioni

domenica 11 Aprile 2021

Un’accelerazione nei lavori di sistemazione ha permesso all’Asp di Ragusa di aprire, in poco tempo, un nuovo punto per le vaccinazioni: è l’hubVittoria Fiere’, ex ‘Fiera Emaia’. Infatti, da oggi, è possibile prenotarsi e domani mattina inizierà la vaccinazione che rispetterà naturalmente i target del Piano nazionale.

“E’ stato fatto un ottimo lavoro grazie alla collaborazione tra le istituzioni Asp, comune di Vittoria e dipartimento della Protezione civile”, spiega l’azienda sanitaria. Le persone interessate che si erano già prenotate negli altri centri della provincia potranno cancellare la prenotazione, già registrata, inserendo i dati della stessa ed eliminarla. Dopo potranno, nuovamente, prenotarsi nel nuovo punto vaccinale.

Le agende sono aperte con la disponibilità di 500 posti al giorno. A regime si arriverà anche a 1.100 nell’arco della giornata. Questo significa che l’hub di Vittoria accoglierà 50 persone all’ora per arrivare a 100 dopo un periodo di rodaggio“, si legge nella nota di Asp Ragusa. Sette le sale di vaccinazione per un totale di 18 postazioni per inoculare le dosi di vaccino. Cinque ambulatori medici dove viene effettuata l’anamnesi. Sette postazioni informatizzate. Due sale di attesa: una per l’accoglienza e una di attesa per il dopo vaccino arredate con più di 120 sedie. Collaborano alla gestione del nuovo hub il personale dell’Asp, coordinato dal direttore del distretto di Vittoria facente funzioni Giovanni Di Giacomo, composto da un’équipe di medici, infermieri, operatori socio sanitari.

Il personale amministrativo e informatico è coordinato dal direttore del servizio informatico dell’azienda sanitaria Massimo Iacono. Presenti i volontari del dipartimento della Protezione Civile, le forze dell’ordine e la polizia municipale del comune di Vittoria. Nei prossimi giorni all’hub di Vittoria si aggiungerà quello di Modica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.