Condividi

Vaccini Covid in Sicilia, l’Aiop regionale: “Strutture sanità privata pronte per somministrarli” | VIDEO

mercoledì 3 Marzo 2021

GUARDA LE VIDEO INTERVISTE IN ALTO

La Sanità privata e la disponibilità delle strutture per effettuare i vaccini anti Covid, ma anche le interlocuzioni che intercorrono tra l’Aiop, l’Associazione italiana dell’Ospedalità privata, e la Regione siciliana, in particolare con l’Assessorato regionale alla salute retto da Ruggero Razza. Questi i temi che ha affrontato il presidente di Aiop Sicilia Marco Ferlazzo nell’intervista a ilSciilia.it.

Una proposta che prende spunto anche da ciò che sta succedendo in Piemonte, con la Regione che ha aperto alle

Domenico Musumeci

cliniche private intavolando una trattativa per modalità.

Nella lettera inviata da Aiop Sicilia all’assessore Razza, in una prospettiva di ampliamento progressivo della platea alla quale saranno destinati i vaccini, si legge, la l’Aiop mette a disposizione i presidi medici dell’ospedalità privata: “Le nostre strutture associate, che, essendo strutture ospedaliere, riteniamo siano qualificate a farlo, potrebbero rendersi disponibili ad essere coinvolte attivamente nel piano di vaccinazione della Regione per l’intera popolazione”, si legge nella missiva.

L’associazione ha già raccolto la disponibilità di alcuni presidi privati per la somministrazione dei vaccini: “Hanno dato la disponibilità a somministrare i vaccini alla popolazione circa 20 strutture – afferma ancora Ferlazzo – Pertanto, auspicando di potere contribuire (…) all’implementazione del piano vaccinale regionale, che è di rilevante importanza per superare al più presto la pandemia”, è un altro passaggio della pandemia.

Il futuro della medicina privata e i nuovi servizi che si renderanno necessari sono invece stati alcuni degli argomenti trattati con Domenico Musumeci, presidente di Aiop Sicilia Giovani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.