Condividi

Vaccini Covid in Sicilia, l’Aiop regionale: “Strutture sanità privata pronte per somministrarli” | VIDEO

mercoledì 3 Marzo 2021

GUARDA LE VIDEO INTERVISTE IN ALTO

La Sanità privata e la disponibilità delle strutture per effettuare i vaccini anti Covid, ma anche le interlocuzioni che intercorrono tra l’Aiop, l’Associazione italiana dell’Ospedalità privata, e la Regione siciliana, in particolare con l’Assessorato regionale alla salute retto da Ruggero Razza. Questi i temi che ha affrontato il presidente di Aiop Sicilia Marco Ferlazzo nell’intervista a ilSciilia.it.

Una proposta che prende spunto anche da ciò che sta succedendo in Piemonte, con la Regione che ha aperto alle

Domenico Musumeci

cliniche private intavolando una trattativa per modalità.

Nella lettera inviata da Aiop Sicilia all’assessore Razza, in una prospettiva di ampliamento progressivo della platea alla quale saranno destinati i vaccini, si legge, la l’Aiop mette a disposizione i presidi medici dell’ospedalità privata: “Le nostre strutture associate, che, essendo strutture ospedaliere, riteniamo siano qualificate a farlo, potrebbero rendersi disponibili ad essere coinvolte attivamente nel piano di vaccinazione della Regione per l’intera popolazione”, si legge nella missiva.

L’associazione ha già raccolto la disponibilità di alcuni presidi privati per la somministrazione dei vaccini: “Hanno dato la disponibilità a somministrare i vaccini alla popolazione circa 20 strutture – afferma ancora Ferlazzo – Pertanto, auspicando di potere contribuire (…) all’implementazione del piano vaccinale regionale, che è di rilevante importanza per superare al più presto la pandemia”, è un altro passaggio della pandemia.

Il futuro della medicina privata e i nuovi servizi che si renderanno necessari sono invece stati alcuni degli argomenti trattati con Domenico Musumeci, presidente di Aiop Sicilia Giovani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.