Condividi

Vaccini, il sindaco di Lampedusa: “Programmate due giornate dedicate alla fascia 12-19 anni”

mercoledì 18 Agosto 2021
totò martello
Totò Martello

A Lampedusa due giornate dedicate alla vaccinazione dei ragazzi che rientrano nella fascia d’età 12-19 anni, con la somministrazione che sarà effettuata direttamente a scuola dal personale dell’Asp. Martedì 31 agosto (dalle ore 15.00 alle ore 19.00) e mercoledì 1 settembre (dalle ore 8.30 alle ore 13.30 – e nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00) il personale sanitario dell’Asp di Palermo sarà nei locali dell’Istituto Luigi Pirandello per somministrare i vaccini (Pfizer) ai ragazzi tra i 12 ed i 19 anni (se minorenni devono essere accompagnati da almeno un genitore). Ma l’iniziativa rivolta anche ai familiari degli studenti, ed al personale docente e non docente.

Nei giorni successivi (giovedì 2 settembre ore 8.30/13.30 – nel pomeriggio 15.00/18.00) e venerdì 3 settembre ( 8,30/14.00) le vaccinazioni, aperte a tutti i cittadini dell’isola aventi diritto (saranno somministrate sia le prime dosi che i richiami) proseguiranno al Poliambulatorio.
Sia per i vaccini a scuola che per il Poliambulatorio è necessario prenotare la propria dose rivolgendosi all’Ufficio Protocollo del Comune.

Vi ricordiamo  – sottolinea il sindaco di Lampedusa e Linosa, Totò Martello – che vaccinarsi è necessario sia per contrastare la diffusione del Covid che per limitarne fortemente gli effetti su chi ne viene contagiato, e vi ricordiamo anche che solo dopo aver ricevuto il vaccino potrete ottenere il green pass. Scegliere di vaccinarsi – prosegue il primo cittadino – significa difendere se stessi e gli altri dal Covid, aiutare la nostra comunità nella tutela della salute pubblica e allontanare al tempo stesso il rischio di lockdown e chiusure delle attività commerciali. Quindi, non perdete altro tempo: prenotate subito la vostra dose di vaccino“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.