Condividi

Vaccini nelle scuole, Asp di Palermo: “1.975 somministrazioni in due mesi”

giovedì 2 Settembre 2021

Sono 1.975 le vaccinazioni che l’Asp di Palermo ha somministrato dal 13 luglio al 31 agosto nelle scuole di città e provincia.

L’attività, che ha avuto inizio al Medi ed al Piazza ha coinvolto, finora, 55 Istituti. Alle 819 somministrazioni del mese di luglio, si sono aggiunte le 1.156 di agosto per un totale di 1.975 vaccinazioni, di cui 1.526 prime dosi, 382 seconde e 87 uniche.

Prosegue l’impegno dell’Asp di Palermo per consentire l’apertura in sicurezza dell’anno scolastico – ha sottolineato il direttore generale dell’Azienda sanitaria del capoluogo, Daniela Faraonil’attività, rivolta a studenti ed al personale docente e non docente, ha avuto inizio nella prima metà di luglio ed è proseguita durante tutto il periodo estivo consentendo di effettuare quasi 2.000 vaccinazioni direttamente nelle scuole. Grazie alla piena collaborazione dei dirigenti scolastici, è stata organizzata una campagna di vaccinazione che ha consentito di ‘reclutare’ 1.526 persone (la maggior parte delle quali studenti, ndr) che hanno ricevuto la prima dose di siero“.

Dopo le vaccinazioni di ieri all’Istituto Pirandello di Lampedusa ed al Liceo Scientifico Einstein e Mantegna-Bonanno di Palermo, oggi medici, infermieri ed amministrativi dell’Asp, sono stati all’Abba-Aligheri ed al Liceo Cannizzaro. Fitto il calendario di settembre che prevede le vaccinazioni: domani (3 settembre) all’Istituto Comprensivo Di Vittorio ed al Convitto Nazionale; il 6 settembre al Liceo Basile ed alla scuola Media Virgilio Marone; il 7 al Garzilli, all’Istituto Comprensivo Politeama di Palermo, al Veneziano Novelli di Monreale ed al Liceo Scientifico-Agrario di Castelbuono; l’8 al Maneri Ingrassia Don Milani di Palermo ed alla scuola media di Finale di Pollina; il 9 settembre alla Vittorio Emanuele Orlando ed alla Renato Guttuso di Palermo; il 10 alla scuola media Armaforte di Altofonte ed allo Skanderberger di Piana degli Albanesi; il 13 all’Orestano ed al Rapisardi Palermo; il 14 al Mario Rutelli di Palermo; il 15 al Vincenzo Ragusa di Palermo ed al Guglielmo II di Monreale; il 16 al Francesco Ferrara di Palermo; il 17 al Majorana e al Falcone di Palermo; il 20 al Manzoni-Impastato; il 21 al Liceo Pio La Torre; il 22 al Liceo Umberto; il 23 al Danilo Dolci di Palermo ed il 27 all’Istituto Comprensivo Buonarroti di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.