Condividi

Vaccini, successo a Monreale per l’appuntamento in musica CLICCA PER IL VIDEO

domenica 20 Febbraio 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Una tappa speciale di #VacciniTour, all’insegna della salute, della musica e della bellezza. È il bilancio della due giorni di somministrazioni a Monreale, a cura del personale sanitario e amministrativo della struttura commissariale per la gestione dell’emergenza Covid. Ad accompagnarli, eccezionalmente, un gruppo di giovani musicisti alternatisi al pianoforte e alla batteria per allietare l’attesa degli utenti.

Una formula, quella dei vaccini in musica, pensata dal Comune, che ha riscosso successo: circa 500 persone si sono presentate tra venerdì 18 e sabato 19 febbraio alla chiesa di San Gaetano, in via Fontana del Drago 101, per ricevere inoculazioni di prime, seconde e terze dosi. Per un totale di circa 2600 somministrazioni nelle ultime cinque tappe del #VacciniTour a Monreale.

È stata un’esperienza veramente eccezionale – afferma il sindaco Alberto Arcidiaconoche ci ha dato la possibilità di creare un’atmosfera più rilassata e accogliente grazie alla magnifica esibizione di questi ragazzi che con la loro musica hanno intrattenuto cittadini e operatori sanitari”.

“L’ennesima prova che portare il vaccino ai cittadini è necessario. Ancora meglio se abbinando la somministrazione a performance artistiche e culturali – dichiara il commissario Covid di Palermo, Renato Costa -. La grande partecipazione che riscontriamo ogni volta che ci spostiamo con i nostri medici, infermieri e amministrativi testimonia che c’è un gran bisogno di questo servizio. C’è ancora chi ci raggiunge nelle nostre sedute di vaccinazione extrahub per ricevere la prima dose di vaccino, com’è accaduto, per esempio, giorni fa, con un anziano, in aeroporto. Ringraziamo il Comune per essersi messo a disposizione, usando questo linguaggio universale della musica come veicolo per convincere le persone a proteggersi”.

Il viaggio vaccinale della struttura commissariale in provincia continua in quartieri della città e paesi della provincia. Prossime tappe: Marinella (21 febbraio), Villaggio Santa Rosalia (23 febbraio), Zen (24 febbraio), Alimena e Villafrati (25 febbraio).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.