Condividi

Vaccino anti Covid: è giunto il turno del personale Rap a Palermo

mercoledì 10 Marzo 2021

Da domani, anche per i dipendenti della Rap partiranno le vaccinazioni anti Covid. A darne notizia il presidente della Rap Giuseppe Norata.

Dopo un confronto con le Autorità competenti sulla necessità di inserire nel piano vaccinale i lavoratori di Rap che garantiscono un servizio pubblico essenziale, da domani anche il nostro personale entrerà nella calendarizzazione del piano nazionale vaccini anti Covid“, afferma il presidente.

Ringraziamo della sensibilità l’Assessorato della Salute, il dirigente del dipartimento Regionale per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico, il responsabile del servizio e della Task force regionale per avere inserito l’azienda nel programma prioritario della Fase 3 – aggiunge -, perché questo metterà in sicurezza i nostri addetti alla raccolta dei rifiuti nel territorio consentendogli di potere espletare il proprio servizio anche con maggiore tranquillità e sicurezza contribuendo a contenere la diffusione del Covid“.

L’Azienda fino ad oggi ha affrontato la grave emergenza sanitaria adottando misure di protezione e prevenzione specifiche che hanno consentito l’espletamento dei servizi previsti in sicurezza.

Nei giorni scorsi tutte le aziende municipalizzate avevano avanzato richiesta all’assessore regionale Ruggero Razza affinché tutti i lavoratori che ogni giorno garantiscono i servizi essenziali venissero quanto prima vaccinati. Tempestivamente l’azienda ha già comunicato ai sindacati la notizia ed ha provveduto a trasmettere all’Asp gli elenchi dei 1687 dipendenti da vaccinare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.