Condividi

Vaccino: tremila dosi all’Asp da distribuire sul territorio Ragusano

mercoledì 17 Febbraio 2021
vaccino anti covid
Foto Fb

Sono arrivate all’Asp di Ragusa tremila dosi di vaccino AstraZeneca destinate ai target e con le modalità indicate nella circolare del Ministero della Salute.

LA SUDDIVISIONE DELLE DOSI

Le dosi sono state distribuite così:
440 al Dipartimento di Prevenzione, per prima somministrazione, da destinare a Vigili del fuoco e Polizia di Stato100 dosi vaccinali Moderna, per prima somministrazione, da destinare sempre a Vigili del fuoco e poliziotti over 55 anni.

Al Distretto sanitario di Ragusa 500 dosi, per prima somministrazione, da destinare, relativamente al territorio di riferimento, a Carabinieri, Guardia di finanza, Polizia Provinciale, Polizia municipale, Penitenziario di Ragusa, personale scolastico e universitario (docente e non docente – quest’ultimo a cura dell’Usca scolastica di appartenenza); 100 dosi Moderna, per prima somministrazione, per personale over 55.

Al Distretto sanitario di Vittoria 400 dosi complessive per prima somministrazione, andranno al personale dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale, Polizia Municipale, Guardia Costiera, personale scolastico; 100 dosi Moderna, per prima somministrazione, agli over 55.

Al Distretto sanitario di Modica 400 dosi AstraZeneca, per prima somministrazione per personale di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale, Polizia Municipale, Guardia Costiera, personale scolastico; 100 dosi Moderna, per prima somministrazione, per gli over 55.

Inoltre, sarà implementata la piattaforma di prenotazioni. Si sta già definendo la costituzione delle squadre vaccinali, prevedendo turni di lavoro in coerenza ai target.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.