Sono arrivate all’Asp di Ragusa tremila dosi di vaccino AstraZeneca destinate ai target e con le modalità indicate nella circolare del Ministero della Salute.
LA SUDDIVISIONE DELLE DOSI
Le dosi sono state distribuite così:
440 al Dipartimento di Prevenzione, per prima somministrazione, da destinare a Vigili del fuoco e Polizia di Stato; 100 dosi vaccinali Moderna, per prima somministrazione, da destinare sempre a Vigili del fuoco e poliziotti over 55 anni.
Al Distretto sanitario di Ragusa 500 dosi, per prima somministrazione, da destinare, relativamente al territorio di riferimento, a Carabinieri, Guardia di finanza, Polizia Provinciale, Polizia municipale, Penitenziario di Ragusa, personale scolastico e universitario (docente e non docente – quest’ultimo a cura dell’Usca scolastica di appartenenza); 100 dosi Moderna, per prima somministrazione, per personale over 55.
Al Distretto sanitario di Vittoria 400 dosi complessive per prima somministrazione, andranno al personale dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale, Polizia Municipale, Guardia Costiera, personale scolastico; 100 dosi Moderna, per prima somministrazione, agli over 55.
Al Distretto sanitario di Modica 400 dosi AstraZeneca, per prima somministrazione per personale di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale, Polizia Municipale, Guardia Costiera, personale scolastico; 100 dosi Moderna, per prima somministrazione, per gli over 55.
Inoltre, sarà implementata la piattaforma di prenotazioni. Si sta già definendo la costituzione delle squadre vaccinali, prevedendo turni di lavoro in coerenza ai target.