Condividi
L'incremento

Valle dei Templi, boom di visitatori nel primo fine settimana di marzo. Scarpinato: “Confermato il potere attrattivo del telamone”

lunedì 4 Marzo 2024
Francesco Paolo Scarpinato
Sfiorati i dodicimila visitatori nel parco della Valle dei Templi di Agrigento nel fine settimana appena trascorso, con oltre novemila visitatori nella sola giornata di domenica tre marzo. L’incremento rispetto allo stesso periodo del 2023 è stato del 25 per cento.
Il numero di visitatori in questo week endha commentato l’assessore ai Beni culturali e all’identità siciliana Francesco Paolo Scarpinatoha superato le nostre aspettative, confermando il potere attrattivo del telamone. I dati confermano il nostro impegno e testimoniano la rilevanza di questa straordinaria opera”.
Tantissime le famiglie che hanno raggiunto la Valle, i turisti e i curiosi e tanti bambini che hanno riempito il laboratorio dedicato al telamone. La statua è stata svelata giovedì scorso alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.