Condividi

“Vampe” di San Giuseppe: a Brancaccio sassaiola contro operai Rap

mercoledì 18 Marzo 2020
vampa Brancaccio

Alcuni ragazzi del quartiere Brancaccio non hanno gradito l’arrivo di due squadre di operai della Rap, giunti in via Simoncini Scaglione, per rimuovere alcune cataste di legna e mobilio, già ben sistemate dalla mattinata di oggi, per dar vita alla tradizionale “vampa” di San Giuseppe che, come noto, si accende la sera del 18 marzo; quest’anno in barba anche ai provvedimenti emessi per il contenimento della diffusione del coronavirus.

Gli operai della Rap, infatti, come comunica la nota del Comune di Palermo, sono stati oggetto di una sassaiola che, alla fine, non ha impedito l’accensione della catasta; nel corso del pomeriggio, altri operai sono intervenuti anche in diverse zone della città per rimuovere altre pire simboliche.

Successivamente a Brancaccio è giunta una squadra dei Vigili del Fuoco che ha spento la catasta; così è stato in altri sette quartieri della città (Guadagna, via Tiro a Segno, nei pressi della chiesa di San Giovanni dei Lebbrosi; piazza Ignazio Calona, via dei Mulini e via Mario Benso).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.