Condividi

Vangelo #2: Virgilio Sieni e Mimmo Cuticchio insieme tra gesto e opera dei pupi

mercoledì 29 Novembre 2017

Virgilio Sieni e Mimmo Cuticchio insieme dal 30 novembre al 3 dicembre in Vangelo #2, un progetto che nasce con l’intento di creare a Palermo un laboratorio permanente sulla relazione tra gesto e opera dei pupi.

Sei azioni corografiche interpretate da danzatori, attori e cittadini dislocate in diversi luoghi della città: Cantieri Culturali della Zisa (Spazio Tre Navate), Palazzo Abatellis, Chiesa San Giorgio dei Genovesi, Oratorio Santa Cita, Oratorio SS. Rosario in San Domenico.

Il progetto è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo e realizzato da Virgilio Sieni – Centro Nazionale di produzione sui linguaggi del corpo e della danza – e Compagnia Figli d’Arte Cuticchio.

Si inizia giovedì 30 con “Atlante“, ore 21 (Spazio Tre Navate); venerdì tre tappe, alle 19, 20 e 21, con “Esodo” (Chiesa San Giorgio dei Genovesi, Oratorio Santa Cita, Oratorio SS. Rosario in San Domenico). sabato 2, infine, appuntamento alla Galleria Regionale della Sicilia/Palazzo Abatellis con “Trilogia sulla Sosta“.

Negli stessi giorni si svolgeranno anche incontri di dialogo e confronto, i dettagli sulla pagina facebook della manifestazione.

L’ingresso è libero.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.