Virgilio Sieni e Mimmo Cuticchio insieme dal 30 novembre al 3 dicembre in Vangelo #2, un progetto che nasce con l’intento di creare a Palermo un laboratorio permanente sulla relazione tra gesto e opera dei pupi.
Sei azioni corografiche interpretate da danzatori, attori e cittadini dislocate in diversi luoghi della città: Cantieri Culturali della Zisa (Spazio Tre Navate), Palazzo Abatellis, Chiesa San Giorgio dei Genovesi, Oratorio Santa Cita, Oratorio SS. Rosario in San Domenico.
Il progetto è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo e realizzato da Virgilio Sieni – Centro Nazionale di produzione sui linguaggi del corpo e della danza – e Compagnia Figli d’Arte Cuticchio.
Si inizia giovedì 30 con “Atlante“, ore 21 (Spazio Tre Navate); venerdì tre tappe, alle 19, 20 e 21, con “Esodo” (Chiesa San Giorgio dei Genovesi, Oratorio Santa Cita, Oratorio SS. Rosario in San Domenico). sabato 2, infine, appuntamento alla Galleria Regionale della Sicilia/Palazzo Abatellis con “Trilogia sulla Sosta“.
Negli stessi giorni si svolgeranno anche incontri di dialogo e confronto, i dettagli sulla pagina facebook della manifestazione.
L’ingresso è libero.