Condividi

Variazioni di bilancio, pronti gli emendamenti salva Ipab

martedì 4 Dicembre 2018
Assemblea regionale siciliana

Sei articoli di legge e già sono pronti (almeno) cinque emendamenti. Il percorso del ddl, la cui calendarizzazione annunciata dal presidente dell’Ars Gianfranco Micciché aveva creato più di un malumore a Sala d’Ercole, potrebbe essere più lunga del previsto.

Due degli emendamenti presentati dall’opposizione, prima firmataria Angela Foti del Movimento 5 Stelle, prevedono di rifinanziare il fondo Ipab per possibile la gestione amministrativa del personale almeno fino alla fine dell’anno, nelle more del riordino della normativa del settore. Nello specifico, il primo prevede un taglio lineare dell’uno per cento su tutti i capitoli di spesa liberi del bilancio della Regione, mentre il secondo il finanziamento di un milione e mezzo di euro, attraverso la rimodulazione delle variazioni autorizzate per i capitoli di finanziamento di stipendi a carico della Regione.

Ci sono, poi, tre emendamenti annunciati da Claudio Fava sul blocco del il taglio delle premialità ai comuni con che hanno superato la percentuale del 65% di raccolta differenziata, sulla restituzione dei fondi per le consulte giovanili nei comuni sotto i cinquemila abitanti e sul blocco della diminuzione di 20 milioni per il fondo regionale disabilità.

 

LEGGI ANCHE:

Variazione di bilancio, ecco il testo pubblicato dalla giunta regionale

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.