Condividi

Vasto incendio vicino al Castello di Lombardia: evacuati turisti e case a Enna

lunedì 5 Luglio 2021

Due vasti incendi stanno lambendo Enna. Le fiamme sono divampate dagli arbusti che circondano il distributore di carburante Esso ad Enna Bassa ed hanno risalito velocissimamente il costone fino a raggiungere la strada San Calogero, una delle arterie che portano al Castello e dove ci sono decine di case che sono state fatte evacuare.

I turisti ed i visitatori compresi 12 archeologi dell’Università di Siena che sono ad Enna per una missione sono stati fatti uscire dall’antico maniero. Sul posto la Forestale e i vigili del Fuoco mentre sono operativi due elicotteri.

“Ho chiesto l’invio immediato dei canadair – dice il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro -. Temiamo che le fiamme possano raggiugere anche il Museo del Mito”.

Intanto la strada statale 117bis “Centrale Sicula” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni tra il km 2,500 e il km 3,400, dove i Vigili del fuoco stanno provvedendo a spegnere le fiamme.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.