Condividi

Vendevano vivande senza licenza: chiuso un villaggio gastronomico abusivo a Mondello

martedì 1 Settembre 2020

Gli agenti del Commissariato Mondello (Palermo) hanno eseguito un’operazione anti abusivismo commerciale sul Lungomare Cristoforo Colombo, dove, malgrado le ripetute diffide formalizzate nel corso della stagione estiva, continuavano a sostare stabilmente, e ad esercitare la somministrazione di alimenti e bevande, furgoni ed auto-negozi.

In particolare, due esercenti sono risultati occupare da giorni un’ampia area ricadente sul demanio marittimo; lì avevano infatti posizionato tavolini, sedie, ombrelloni e gazebo, sebbene dovessero esercitare l’attività di vendita/commercio di alimenti in forma itinerante.

Ad entrambi sono state contestate le violazioni della Legge regionale 18 del 1995 e del Codice della Navigazione per mancata iscrizione nel registro e mancata presentazione di dichiarazione di inizio attività alla competente Capitaneria.

L’area è stata teatro di assembramenti di molti giovani, fruitori di quel tratto di litorale e frequentatori dei lidi e stabilimenti balneari limitrofi, intenti a consumare pasti e bevande, anche alcoliche, all’interno di quello che era diventato un vero e proprio mini villaggio gastronomico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.