Condividi

Venduti Villa Igiea, Excelsior Palace e Grand Hotel delle Palme a Palermo. Ecco le cifre

lunedì 5 Novembre 2018
villa-igiea

Si apre una fase di rilancio per tre alberghi storici di Palermo: il Grand Hotel Villa Igiea, il Grand Hotel et Des Palmes e l’Excelsior. Si è concluso infatti l’iter di vendita a completamento della procedura di dismissione dei complessi immobiliari e aziendali di proprietà di Amt Real Estate e di Acqua Marcia Turismo.

Come nelle precedenti fasi, unico advisor della procedura la divisione hospitality di Coldwell Banker Commercial. Il brand del lusso Rocco Forte & family si è aggiudicato il Grand Hotel Villa Igiea per un importo di 25.520.000 euro, operazione che segna il raddoppio del gruppo in Sicilia (la struttura si affianca al Verdura Resort di Sciacca) e rappresenta un ulteriore tassello nel programma di espansione previsto in Italia.

La trattativa di acquisto per il Grand Hotel et Des Palmes è stata conclusa dal fondo di investimento Algebris per un importo di 12 milioni, mentre la società Luxury Private Properties Srl, facente capo alla famiglia Giotti (già proprietaria del Des Etrangers di Siracusa), si è aggiudicata l’Excelsior per 8.808.000 euro.

In qualità di advisor di questa procedura di dismissione, direttamente nominata dal Tribunale di Roma, Coldwell Banker Commercial ha anche curato la vendita del San Domenico Palace di Taormina e dell’Hotel desEtrangers & SPA. Dell’intero portafoglio residua il celebre Excelsior di Catania, per il quale la liquidazione non ha ancora inteso aprire una nuova fase di dismissione.

 

Leggi anche:

Alberghi storici, ceduti Villa Igiea, Excelsior Palace e Grand Hotel delle Palme a Palermo

Palermo: al via la cessione di Villa Igiea, Hotel delle Palme e Mercure

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.