Condividi
I danni

Vento e pioggia a Palermo, crolli e alberi pericolanti

martedì 14 Gennaio 2025

Danni e disagi sono stati provocati dalla pioggia che negli ultimi giorni caratterizza il tempo a Palermo.

I vigili del fuoco sono stati impegnati in diversi interventi nel capoluogo e in provincia. Alberi pericolanti sono stati messi in sicurezza nella zona di Partanna Mondello, altri nella zona di San Martino delle Scale e uno a Campofelice di Roccella. Diversi i cartelloni pubblicitari a rischio crollo anche in via Pitrè e lungo la circonvallazione, in direzione dell’autostrada Palermo-Catania.

Interventi anche a Termini Imerese, Borgetto e Partinico, dove alcuni pali della luce rischiavano di finire sull’asfalto. I pompieri sono intervenuti anche nella zona del porto di Palermo in via dell’Arsenale per la caduta di alcuni calcinacci che si sono staccati da una palazzina. Anche in questo caso la zona è stata messa in sicurezza.
La protezione civile comunale ha eseguito i rilievi nella zona di Monte Cuccio dove ieri un masso è caduto danneggiando un magazzino in via Capaci nel quartiere Borgo Nuovo. I tecnici hanno presentato una relazione al servizio dissesto idrogeologico della Regione Siciliana.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.