Condividi

Maltempo, a Palermo crolla ponteggio e strade allagate

martedì 7 Dicembre 2021
allagamenti
FOTO ARCHIVIO

Il forte vento di stanotte e la pioggia intensa hanno provocato danni a Palermo e in provincia. E’ caduto giù il ponteggio di un edificio in ristrutturazione accanto alla sede della Regione a Palazzo d’Orleans.

Il vento ha spazzato prima il telo che copriva il ponteggio poi ha fatto cadere l’impalcatura che sarebbe finita anche su alcune auto parcheggiate. I vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere alcune auto di automobiliste rimaste intrappolate nelle strade trasformate in torrenti.

E’ successo a Palermo e anche a Camporeale. Diversi gli allagamenti in città nella zona di via Belgio, via La Malfa e nella zona degli ospedali Civico e Policlinico. Nonostante il maltempo i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere gli incendi di due vetture una a Partinico e una a Santa Flavia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.