Per la nostra rubrica “Verso le elezioni”, abbiamo intervistato Gabriella Carlucci, celebre conduttrice televisiva parlamentare e candidata alla Camera dei deputati nella lista “Noi con l’Italia – Udc“, la cosiddetta quarta gamba del centrodestra, nel collegio plurinominale Marsala/Bagheria/Trapani/Monreale.
“I nostri candidati sono stati scelti all’insegna della competenza – sottolinea Gabriella Carlucci – in un periodo in cui in politica c’è molto dilettantismo. Nel nostro programma abbiamo proposto politiche in favore della famiglia, che oggi di fatto è un’impresa sociale. Per queste ragioni, proponiamo vantaggi fiscali per le famiglie”.
La Carlucci spiega come la campagna elettorale di “Noi con l’Italia Udc” si sia svolta casa per casa, ascoltando gli elettori. Fra le proposte, c’è l’abbattimento del cuneo fiscale, le tasse sul lavoro: “Questo può avvenire tramite il ricorso all’Europa. Grazie a questi finanziamenti, fra i quali c’è il Fondo sociale europeo, se impiegati e spesi bene, si possono davvero abbattere le tasse sul lavoro”.
Gabriella Carlucci, che voterà a Palermo, in una scuola del centro-città, rileva anche come siano necessarie politiche specifiche per la Sicilia, a partire dai trasporti e dalle infrastrutture.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA IN ALTO